rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Mergellina

Baraccopoli agli chalet di Mergellina, la polizia allontana 15 homeless

Blitz della polizia municipale dell'Unità operativa Chiaia che ha bonificato un giardinetto posizionato alle spalle degli Chalet di Mergellina: era stato occupato da senza tetto che avevano creato una vera e propria baraccopoli

Blitz della polizia municipale dell'Unità operativa Chiaia, che ha bonificato un giardinetto posizionato alle spalle degli Chalet di Mergellina occupato da senza tetto in prevalenza di nazionalità rumena che vivevano in condizioni igienico-sanitarie pessime. I clochard avevano creato, nel tempo, una vera  e propria baraccopoli, come segnalato da numerosi residenti del luogo.  

"E' da tempo - spiega il capogruppo dei Verdi Ecologisti della I Municipalità Diana Pezza Borrelli - che con il consigliere del Pd Francesco Orfano portiamo avanti la battaglia contro il degrado insostenibile di Mergellina. I giardinetti in particolare sono soggetti continuamente ad incedi dolosi di spazzatura e sono frequentemente depositi abusivi di carcasse di scooter rubati. Solo con un presidio costante dei Vigili Urbani sarà possibile evitare che tra qualche mese l' area non ripiombi in una stato inaccettabile di abbandono e sporcizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli agli chalet di Mergellina, la polizia allontana 15 homeless

NapoliToday è in caricamento