rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Piazza Roffredo Beneventano

"Intitoiamo a Troisi le scale di Scusate il ritardo": raccolte 1500 firme

Il 9 marzo la proposta sarà discussa dalla commissione toponomastica del comune di Napoli, afferma la vicepresidente dell'associazione Ue'Cap

Da tempo si moltiplicano le richieste per intitolare a Massimo Troisi, le scale di  piazza Roffredo Beneventano, rese celebri nell'indimenticabile film "Scusate il ritardo".

"Sono già 1500 le firme raccolte per sostenere l'iniziativa - precisa Danila Passaro di Ue' Cap - di intitolare le scale a Massimo Troisi. Proprio lì, l'attore e regista ha girato una delle scene piu' famose di "Scusate il ritardo". Il 9 marzo la proposta sarà discussa dalla commissione toponomastica del comune di Napoli. Ieri abbiamo incontrato il fratello Luigi a San Giorgio, in occasione dell'apertura della casa di Massimo e ci ha detto di voler appoggiare il progetto".

Folla record per l'inaugurazione di casa Troisi a San Giorgio a Cremano
Intanto più di un centinaio di persone si sono messe in fila per visitare la casa Troisi inaugurata negli spazi comunali messi a disposizione dall'amministrazione di San Giorgio a Cremano all'associazione amici di Troisi di cui fa parte il fratello Luigi.

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/casa-massimo-troisi-san-giorgio.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Intitoiamo a Troisi le scale di Scusate il ritardo": raccolte 1500 firme

NapoliToday è in caricamento