rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / via S. Caterina a Chiaia

Musica e le avventure di un boss della camorra da Feltrinelli

Sono in programma da Feltrinelli, in via S. Caterina a Chiaia, una serie di appuntamenti per gli appassionati di musica e libri

Sono in programma da Feltrinelli, in via S. Caterina a Chiaia, una serie di appuntamenti da non perdere.

-Oggi, Luca Aquino presenta dal vivo Aqustico, il suo quinto album pubblicato per l’etichetta di Paolo Fresu (Tùk Music). Sette tracce in cui sembrano coesistere tutte le esperienze che il trombettista beneventano ha vissuto fin dagli esordi: dal jazz tradizionale e free, alle atmosfere nordiche e balcaniche, dalla melodia mediterranea al progressive e alla sperimentazione, in un melting pot mai scontato e banale.

-Domani alle ore 11.00, si terrà la presentazione di Terra, la nuova agenda-libro di Gesco Edizioni, con foto e racconti di scrittori e giornalisti, tra cui Raffaella R. Ferrè, Vittorio Russo, Alessandra del Giudice e Luca Romano. Un giro del mondo in 12 mesi alla ricerca di nuovi approcci all’ambiente, alla natura, alle tradizioni, alle città. Introduce e modera Francesco De Core.

-Sempre domani alle 18.00 ci sarà la presentazione di "Voglio solo ammazzarti", di Stefano Piedimonte, che racconta le avventure tragicomiche di un boss della Camorra. Nel carcere napoletano di Poggioreale c'è un boss della camorra con una passione patologica per il Grande Fratello. È lo Zio, ed è finito in cella perché qualcuno l'ha tradito. Lo Zio cerca vendetta, ma per averla deve riuscire a evadere. Un genio dell'informatica, ex fruttivendolo stabilmente inserito nel clan e soprannominato Stiv Ciops, farà di tutto per aiutarlo, creando delle app utili al caso. Interviene Maurizio de Giovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e le avventure di un boss della camorra da Feltrinelli

NapoliToday è in caricamento