rotate-mobile
Chiaia San Ferdinando / Via Partenope

Villa Comunale, polemiche sull'ascensore Linea 6: “Uno scempio”

Il cubicolo di cemento destinato ad ospitarlo sorge a pochi passi dalla Cassa Armonica. Sarà rifinito, ma le associazioni sono sul piede di guerra

Polemiche su di un ascensore della nuova metro Linea 6. Un piccolo edificio, destinato ad accoglierlo, è stato costruito a pochi passi dalla Cassa Armonica in Villa Comunale. La struttura, al momento un cubicolo in cemento, sarà comunque rifinita.

Nelle ultime settimane, nella zona della Cassa Armonica, sono stati rifatti i muretti e le recinzioni, così come le scale di accesso ai giardini. Le associazioni però sono da tempo sul piede di guerra, a partire dalla stessa Cassa Armonica secondo loro non ricostruita in modo rispettoso del progetto dopo essere stata smontata per la Coppa America del 2013.

Isabella Guarini, del comitato civico Posillipo, è contro l'ascensore. “Quel corpo di fabbrica in cemento armato è simile a un edificio di servizio delle stazioni ferroviarie di periferia – spiega a Repubblica – Uno scempio incredibile, connesso anche con la statua del povero Vico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Comunale, polemiche sull'ascensore Linea 6: “Uno scempio”

NapoliToday è in caricamento