rotate-mobile
Chiaia Chiaia

Nasce Uecoop, la nuova centrale di cooperative di Coldiretti contro la crisi

Coldiretti Campania presenta domani alle 10.30 all'Hotel Vesuvio con la partecipazione del presidente della Regione, Stefano Caldoro, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris

Coldiretti Campania presenta UECOOP domani alle 10.30 all'Hotel Vesuvio con la partecipazione del presidente della Regione, Stefano Caldoro, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, del presidente nazionale di Coldiretti e di UECOOP, Sergio Marini e del presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello. 

L'evento servirà ad approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa UECOOP. L'Associazione denominata Unione Europea delle cooperative (UE.COOP) è stata riconosciuta e autorizzata quale Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell'articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n.220 con decreto del ministero dello Sviluppo Economico.

All'Unione, promossa dalla Coldiretti, aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell'albo competente, dal lavoro al sociale, dall'edilizia fino all'agricoltura. "UECOOP - dicono il presidente e il direttore di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello e Prisco Lucio Sorbo - nasce per volontà di tanta gente che crede nel ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità e mette al centro delle proprie azioni persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese, sul quale fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Uecoop, la nuova centrale di cooperative di Coldiretti contro la crisi

NapoliToday è in caricamento