rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Chiaia Chiaia / Rotonda Diaz

NAlbero prende vita, gli eventi: dal telescopio sulla terrazza alla mostra di Sergio Siano

Al via le iniziative nella struttra di 40 metri costruita, per il Natale partenopeo, sulla Rotonda Diaz. I dettagli

Continuano le iniziative per NAlbero all'insegna del Natale partenopeo. La struttura inizia a prendere vita, coinvolgendo i visitatori napoletani e i turisti che potranno - per tutti i 90 giorni della sua permanenza alla Rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli - partecipare e godere del panorama mozzafiato.

Sulla terrazza al secondo piano, a 18 metri di altezza, è stato già posizionato un telescopio T1, capace di ingrandimenti fino a 650 volte. Il telescopio è dotato di un gps interno e di un motore computerizzato, e può puntare qualsiasi oggetto in cielo in maniera autonoma. Il telescopio è stato allestito da Stellarea, che ogni sera sarà sulla terrazza per illustrare le meraviglie del cielo ai visitatori di NAlbero.

LA NOTTE DI NAPOLI, MUSICA E NALBERO - VIDEO

Al via anche gli appuntamenti allo spazio Mooks Mondadori, al piano terra: alle 18  Yuri Sterrone, in arte Gordon, famosa webstar che è solita ironizzare su atteggiamenti e comportamenti femminili (e giudice nel format tv di Simona Venutura ‘Selfie - Le cose Cambiano) presenterà il libro autobiografico "Il sogno che non avevo", dialogando con il giornalista Gabriele Parpiglia.

Inoltre, lungo il percorso che porta i visitatori dal primo al secondo piano, da domani sarà allestita la mostra fotografica di Sergio Siano: 20 pannelli con le fotografie del suo ultimo libro “Vicoli”. Riproduzioni in formato A3 delle fotografie del reporter partenopeo sono in vendita allo store di NAlbero.

NALBERO, VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA - LE FOTO PIU' BELLE

CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NAlbero prende vita, gli eventi: dal telescopio sulla terrazza alla mostra di Sergio Siano

NapoliToday è in caricamento