rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Piazza San Pasquale, 1

Inaugurazione metro di San Pasquale: come cambierà il traffico veicolare nel quartiere

L'apertura della stazione della Metro, prevista in parte ad aprile e definitivamente in estate comporterà alcuni cambiamenti a Chiaia

Manca poco per l'apertura del transito dei treni nella stazione di San Pasquale della linea 6 della metropolitana, che dovrebbe avvenire per metà aprile.

Entro la fine di luglio, invece, sarà inaugurata anche la stazione di San Pasquale, la cui apertura rivoluzionerà il volto della Riviera di Chiaia e di tutto il quartiere e il traffico veicolare.

Il progetto dell'architetto Boris Podrecca dunque è quasi ultimato e sarà ricco di riferimenti storico-culturali, accomunati, si spera, anche all'efficienza del servizio di trasporto pubblico.

La stazione nascerà a Piazza San Pasquale sul lato di Mergellina e il suo impatto esterno dovrebbe essere minimo, ma a causa della realizzazione di un enorme marciapiede verrà sicuramente rivoluzionato il transito delle auto nella zona con la riproposizione su una porzione della Riviera di Chiaia del doppio senso di circolazione, come precisa IlMattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione metro di San Pasquale: come cambierà il traffico veicolare nel quartiere

NapoliToday è in caricamento