rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Andrea D'Isernia

Vivere e studiare all'estero, appuntamento con Intercultura

Gli studenti tornati quest'estate dai quattro angoli del mondo racconteranno la loro esperienza. Il bando per le nuove borse scade il 10 novembre

Il 10 novembre scade il bando di concorso di Intercultura, per vivere e studiare in un altro Paese. Giovedì 24 alle 16, presso l'American Studies Center di via Andrea d'Isernia 36, si terrà un incontro con i volontari dell'associazione e con gli studenti che hanno già vissuto la formativa esperienza

Il fenomeno è in aumento. Sono sempre di più gli studenti partenopei che decidono di trascorrere un lungo periodo di scuola superiore e di vita nei quattro angoli del mondo. Quest’estate sono partiti 38 adolescenti, alla volta dei paesi (sono 60 in tutto il mondo) in cui opera Intercultura.
Altri trenta studenti sono tornati all'inizio della bella stagione: hanno imparato non solo la lingua, ma sviluppato competenze che li accompagneranno nei loro percorsi di vita. Saranno loro, insieme ai volontari del Centro locale di Napoli, a dar vita all'incontro con il pubblico del 24 ottobre, per raccontare la loro esperienza e per rispondere alle domande di studenti, genitori e professori che fossero interessati al nuovo bando di concorso di Intercultura, in scadenza il 10 novembre 2013.

Nel corso dell'appuntamento verranno presentati i programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2014 – 2015 e saranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni. Le borse di studio vengono messe a disposizione da Enti, Aziende, Banche e Fondazioni - tra cui realtà locali quali la Borsa di studio “Michele Coppola”.
Non solo studenti partiti: all’incontro ci saranno anche gli studenti in arrivo. L’8 settembre infatti sono arrivati a Napoli otto studenti stranieri, che saranno accolti durante l’anno da una famiglia come dei veri e propri figli. Vengono da Cile, Finlandia, Francia, Hong Kong, India, Messico, Polonia e Romania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere e studiare all'estero, appuntamento con Intercultura

NapoliToday è in caricamento