rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Chiaia San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Mika a piazza del Plebiscito, la soprintendenza: “Aspettiamo ancora le carte”

“Per ora abbiamo ricevuto solo un plico con misure e grafici incomprensibili”, chiarisce il soprintendente Cozzolino. “Da parte nostra non c'è stato ancora nessun via libera”

L'accordo pare esserci, il via libera non ancora. Il concerto di Mika a piazza Plebiscito per festeggiare il cinquantenario della Nutella, programmato per il 18 maggio, attende ancora l'ok della Soprindendenza. “Arriverà quando riceveremo una nuova documentazione che spieghi in maniera più articolata quello che il Comune e gli organizzatori intendono fare”, spiega il soprintendente Giorgio Cozzolino.

Dopo l'incontro dello scorso lunedì tra il direttore regionale dei Beni culturali e l'assessore comunale all'Urbanistica, che sembrava aver risolto la questione, Cozzolino chiarisce che “l'ok della Soprintendenza non c'è ancora stato”. “Abbiamo ricevuto solo un plico di poche pagine con un elenco di misure e di grafici incomprensibili – ha proseguito – non adeguato al tipo di rappresentazione che dev'essere eseguita in Piazza del Plebiscito”.

I tecnici del Comune presenteranno ulteriore materiale nei prossimi giorni, e solo allora – spiega ancora il soprintendente “faremo al limite le nostre osservazioni, perché non tutti gli eventi sono compatibili con la piazza”. Un passo necessario, il parere della soprintendenza, perché si convochi la conferenza dei servizi che avrà il compito di chiarire gli aspetti tecnici dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mika a piazza del Plebiscito, la soprintendenza: “Aspettiamo ancora le carte”

NapoliToday è in caricamento