rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Francesco Crispi, 69

Cancellata la "croce nera" dallo stemma del Consolato tedesco di Napoli

Fonti interne del consolato ci hanno segnalato come gli indagati, con l'azione compiuta, avessero l'intenzione di esprimere un segnale di protesta contro la dura repressione subita da alcuni attivisti di sinistra durante una manifestazione a Francoforte

E' stata rimossa la cosiddetta croce dipinta con vernice nera disegnata sullo stemma posto di fianco al portone d'ingresso della sede consolare della Germania a Napoli, con sede in via Crispi.

Colpevoli del reato di danneggiamento aggravato, secondo gli inquirenti, cinque giovani (tre uomini e due donne), che apparterrebbero a centri sociali di sinistra, tra i quali quali un consigliere di una Municipalità.

Fonti interne del consolato ci hanno segnalato come gli indagati, con tale azione, avevano l'intenzione di esprimere un segnale di protesta contro la dura repressione subita da alcuni attivisti di sinistra durante una manifestazione a Francoforte. Inoltre, i ragazzi fermati poco tempo dopo aver compiuto il misfatto, mentre erano ancora a bordo di un'autovettura, si sono giustificati asserendo come in realtà non abbiano disegnato sullo stemma della Germania una croce, ma una semplice X di protesta, senza altri significati reconditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellata la "croce nera" dallo stemma del Consolato tedesco di Napoli

NapoliToday è in caricamento