rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Mergellina

Vino in mostra con “Bottiglie d’Artista” a Mergellina

L'esposizione dii 23 artisti che comunicano attraverso le loro opere lo scambio e la contaminazione tra cultura del vino ed espressione creativa, si terrà alla Stazione di Mergellina

Parte con un brindisi la nuova tappa della mostra itinerante delle Bottiglie d'artista del Movimento Turismo del Vino della Campania, la collezione delle creazioni di 23 artisti che comunicano attraverso le loro opere lo scambio e la contaminazione tra cultura del vino ed espressione creativa.

Succede sabato 1 febbraio dalle 16 alle 22 negli spazi della stazione ferroviaria di Mergellina a Napoli in concomitanza con l'inaugurazione dello spazio e laboratorio creativo Bancaidea Comunication network - Associazione idee in transito. Ad accompagnare la mostra e le performance multisensoriali che metteranno in scena diverse forme dell'arte e della cultura, dalla pittura alle sculture, dalle letture alla musica, ci saranno i vini delle aziende aderenti al Movimento campano presieduto da Emanuela Russo. “Bottiglie d’Artista” è un progetto del Movimento Turismo del Vino della Campania e di Sabina Albano ModartGallery avviato a maggio 2012. Gli autori delle opere: Marco Abbamondi, Cristina Ascarelli, Gianni Abbamondi, Antonello Ascione, Maurizia Biasibetti, Maurizio Bonolis, Giustino Calibè, Salvio Capuano, Riccardo Conte, Peppe D’Angelo, Paola Del Prete, Roberto De Landro, Carmine Dello Ioio, Rebecca Harp, Loredana Mariani, Antonio Mele, Antonio Minervini, Schatzy Mosca, Gloria Pastore, Maurizio Rodriguez, Marco Salerno, Attilio Sommella, Ettore Testaverde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino in mostra con “Bottiglie d’Artista” a Mergellina

NapoliToday è in caricamento