rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Francesco Crispi

Book sharing, iniziativa al GicLab di via Crispi

Il laboratorio del think tank Giovani in Corsa dal prossimo mese avrà un angolo dedicato alla condivisione di libri. Il giovane scrittore Alessandro Iovino ne sarà il responsabile

Un angolo dedicato al book sharing sarà presto allestito nel GicLab di via Crispi, la sede del movimento under 35 Giovani in Corsa. "Annunciamo oggi, in concomitanza con la giornata mondiale del libro, questa importante iniziativa – spiega Maria Durante, vicepresidente del think tank – alla quale stiamo lavorando da diverse settimane e che diventerà realtà entro la prima metà di maggio".

"Riteniamo che mettere a disposizione dei giovani della città, e di tutti i napoletani, libri sia un gesto dall’elevato valore simbolico e sostanziale – prosegue la vicepresidente di Giovani in Corsa – Condividere i libri vuol dire condividere la cultura. E siamo lieti che abbia accettato il nostro invito ad occuparsi in prima persona del book sharing Alessandro Iovino, giovane ed apprezzatissimo storico, scrittore e saggista, da sempre responsabile Cultura del nostro think tank”.

Lo scrittore, con cadenza periodica, incontrerà ed intervisterà nel Giclab scrittori, intellettuali ed esponenti del mondo della cultura. Al momento il corner dedicato al book sharing è stato riempito con libri donati dai membri di Giovani in Corsa, ma chiunque volesse può offrire la propria disponibilità a portare altri libri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Book sharing, iniziativa al GicLab di via Crispi

NapoliToday è in caricamento