rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Chiaia San Ferdinando / Via Cesario Console

Tifosi del Manchester aggrediti sul lungomare, li difende un ristoratore: quattro feriti

I tre sono stati inseguiti dal branco fin dentro una pizzeria. Il titolare ha cacciato via gli aggressori, riportando la frattura del setto nasale

Una violenta aggressione si è consumata sul lungomare partenopeo la scorsa notte: vittime, tre tifosi inglesi in città per la partita Napoli-Manchester City di stasera ed un ristoratore napoletano che ha provato a difenderli.

Gli inglesi, quattro, avevano cenato in un locale di via Cesario Console. Una volta usciti sono stati avvicinati da un branco composto da numerose persone, quindi insultati e presi di mira con un lancio di oggetti.

Scappati, in tre hanno cercato rifugio in una pizzeria di via Santa Lucia, mentre il quarto – alla fine riuscito a scampare all'aggressione – in un ristorante di via Sauro.

Champions, rischio vendetta dei citizens: città blindata

Gli aggressori sono entrati nella pizzeria per portare a termine la loro "spedizione", incontrando però la resistenza del titolare. Questi è riuscito ad allontanarli pur riportando la frattura del setto nasale.

Uno dei tifosi del City ferito ha riportato la lussazione di una spalla, mentre per gli altri due soltanto ematomi ed escoriazioni. La polizia sta indagando per identificare a stretto giro gli aggressori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi del Manchester aggrediti sul lungomare, li difende un ristoratore: quattro feriti

NapoliToday è in caricamento