rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Chiaia Chiaia / Via Nicola Nisco

Via Nisco, accoltellato ai genitali durante la movida del sabato

Ricoverato in ospedale, il 20enne è stato giudicato guaribile in 10 giorni. I Verdi: "Quanti accoltellamenti dovranno ancora succedere affinché le forze dell'ordine si decidano di presidiare seriamente la movida napoletana?"

Un giovane di 20 anni, Stefano N., è stato accoltellato nel fine settimana in via Nisco, una strada del quartiere Chiaia. Ricoverato in ospedale, è stato giudicato guaribile in 10 giorni.

Il fendente lo ha raggiunto ai genitali ma senza provocare ferite di particolare gravità. L'episodio e' avvenuto intorno alle 2. Sono intervenuti i carabinieri della stazione Chiaia. Nessun dettaglio, però, sull'identità dell'aggressore o sul motivo del gesto.

"Quanti accoltellamenti, risse, sparatorie, atti di teppismo e vandalici dovranno ancora succedere affinché le forze dell'ordine si decidano di presidiare seriamente la movida napoletana in particolare a Chiaia e al centro storico e con maggiore attenzione soprattutto il venerdì ed il sabato sera?". Lo affermano il capogruppo dei Verdi Ecologisti Diana Pezza Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti.

"Eppure gli episodi di violenza e criminalità - sostengono - succedono sempre negli stessi luoghi, gli stessi giorni e alle stesse ore. Sembra quasi che non ci sia la volontà di affrontare il problema in modo determinato. Noi continuiamo ad insistere per ottenere una maggiore presenza di polizia, carabinieri, polizia municipale e soprattutto che si coordino tra loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nisco, accoltellato ai genitali durante la movida del sabato

NapoliToday è in caricamento