rotate-mobile
Casoria Casoria

Il "Marzo ludoviciano" a Casoria

L'evento avrà luogo il 18 marzo, alle 18, presso la Casa natale del Beato Padre Ludovico da Casoria e ripercorrerà la storia del Beato Ludovico

L’assessorato alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo, presieduto dall’assessore Luisa Marro, insieme al sindaco Vincenzo Carfora, in occasione del ‘Marzo ludoviciano’, presenta: “Direzione Gospel in concerto”, con la partecipazione di Sasà Trapanese, direttore Patrizia Iovino.
 
L’evento avrà luogo il 18 marzo, alle 18, presso la Casa natale del Beato Padre Ludovico da Casoria. La manifestazione rientra nell’ambito delle attività programmate per il mese di marzo dalle suore Bigie, insieme all’associazione “Il carboncino della fraternità”, in onore del Beato frate casoriano nato proprio di marzo. Gli eventi realizzati dalla comunità religiosa ripercorrono, passo dopo passo, la vita e le opere del Beato Ludovico.

 Il giorno 18 si terrà la “giornata della fraternità” con la celebrazione dell’unzione degli infermi e il pranzo per anziani e persone sole. Il 24 marzo, invece, partirà la “marcia ludoviciana” guidata da Padre Elpidio Moccia. Gli eventi si chiuderanno con la settimana dal 24 al 30 con la Sagra e, alla fine, la Santa Messa celebrata dal vescovo ausiliare della diocesi di Napoli Eccellenza Lucio Lemmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Marzo ludoviciano" a Casoria

NapoliToday è in caricamento