rotate-mobile
Casoria Casoria

Guasto all'acquedotto, in migliaia a secco nell'area nord di Napoli

La rottura di una grossa tubatura dell'acquedotto regionale campano ha creato problemi nell'erogazione idrica a Cardito, Carditello e Afragola. Casoria tra le più colpite. Tecnici dell'Ottogas a lavoro

La rottura di una grossa tubatura dell'acquedotto regionale campano avvenuta tra Caserta e Napoli ha creato nell'intera giornata di ieri problemi nell'erogazione idrica a Cardito, Carditello, Casoria e Afragola.

Il guasto - secondo quanto hanno reso noto fonti tecniche - riguarda una tubatura di circa 1300 millimetri (rpt, millimetri) di diametro. Ieri mattina, dunque, centinaia di migliaia di abitanti dell'area nord si sono svegliati senz' acqua. Numerose le telefonate all' Arin, azienda dell' acquedotto, che ha però precisato di non avere competenza nella zona.

I vigili del fuoco hanno messo a disposizione alcune autobotti, mentre i tecnici della "Ottogas srl", società di esercizio dell' acqua potabile che serve il Comune di Casoria e centri limitrofi, si è subito messa a lavoro. Più contenuti i disagi ad Afragola, dove - secondo quanto ha reso noto il Comune - i problemi si limitano ad un calo di pressione ai piani alti di alcune abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto all'acquedotto, in migliaia a secco nell'area nord di Napoli

NapoliToday è in caricamento