rotate-mobile
Porto Avvocata / piazza Municipio, Palazzo San Giacomo

Napoli città intelligente: al via il Progetto Ci.Ro per una nuova mobilità urbana

Il progetto, che mira a contribuire all'abbassamento dei livelli di Co2 nella città, è patrocinato dal Comune di Napoli e finanziato dal MIUR

Martedì 18 febbraio alle ore 10.30, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e del Vicesindaco, Tommaso Sodano sarà illustrato alla stampa l’avvio della fase di sperimentazione del progetto di ricerca Ci.Ro. City Roaming Nuova Mobilità Urbana, sviluppato da Napoli Città Intelligente ente no profit, con l’obiettivo di contribuire alla redistribuzione in modo razionale del traffico in città.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Napoli e finanziato dal MIUR, nell’ambito del Quadro Strategico Nazionale 2007/2013 – Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività ASSE III. Per la realizzazione del progetto Napoli Città Intelligente si è avvalsa anche delle attività e tecnologie dei partner ABB, Renault e Vodafone.

Alla conferenza stampa interverranno Alessandra Mennella (Presidente Napoli Città Intelligente), Fabrizio Cobis (MIUR, Direttore Generale per il coordinamento e lo sviluppo della Ricerca), Gianni Pignataro (Project Manager Ci.Ro.), Luigi Pagliara (Ingegnere dei trasporti Ci.Ro.), Antonio Lamanna (Business Development Manager Smart Cities, ABB Italia), Francesco Fontana Giusti (Direttore Comunicazione, Renault Italia) e Michelangelo Suigo (Responsabile Public Affairs, Vodafone Italia). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli città intelligente: al via il Progetto Ci.Ro per una nuova mobilità urbana

NapoliToday è in caricamento