rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Porto Mercato / Corso Giuseppe Garibaldi

Rapinano e accoltellano un ragazzo alla stazione della Circum, arrestati

Si tratta di due pregiudicati di 34 e 43 anni, bloccati dalla polizia al termine di un inseguimento dal corso Garibaldi fino a via Lavinaio

Arrestati ieri sera due pregiudicati ritenuti responsabili di concorso in rapina e lesioni aggravate. Si tratta di due uomini di 34 e 43 anni, il secondo dei quali è accusato anche di evasione dagli arresti domiciliari.

I Falchi della squadra mobile della polizia, su corso Garibaldi, hanno notato i due mentre aggredivano un ragazzo seduto su di una panchina della stazione Circum. Capendo di essere stati scoperti, i malviventi si sono dati alla fuga: prima nei vicoli di piazza Mercato, poi in un palazzo di via Lavinaio, dove risiedeva il più giovane. L'altro, lasciato fuori alla porta, è stato bloccato dagli agenti.

Aveva con sé un coltello ancora intriso di sangue ed un cellulare rubato al ragazzo alla stazione. Inutile il tentativo del complice di cambiarsi gli abiti: ha aperto ai poliziotti indossando un accappatoio, senza speranza di ingannare gli agenti.

Altre pattuglie hanno raggiunto la vittima, un giovane avvocato ancora scosso e sanguinante. Aveva subito una coltellata sul polso ed una testata in viso. Riconosciuti dal ragazzo, i rapinatori sono stati arrestati e condotti nel carcere di Poggioreale, mentre alla loro vittima è stato restituito il cellulare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano e accoltellano un ragazzo alla stazione della Circum, arrestati

NapoliToday è in caricamento