rotate-mobile
Pendino Pendino

Proteste: disoccupati Bros occupano il Duomo. Blocchi stradali in città

I precari chiedono certezze sul futuro del loro percorso formativo ed il sostegno al reddito. Manifestazioni di protesta sono in corso anche in diverse zone della città, blocchi stradali in via Pessina

Non si ferma la protesta dei precari del progetto Bros che chiedono certezze sul futuro del loro percorso formativo ed il sostegno al reddito. Un gruppo di una quindicina di senza lavoro ha infatti occupato questa mattina il Duomo.

Manifestazioni di protesta sono in corso anche in diverse zone di Napoli. Blocchi stradali vengono effettuati in via Pessina, nella zona del Museo Archeologico.

Secondo quanto riferisce una nota diffusa dai precari Bros organizzati "le ragioni di queste occupazioni hanno indicazioni ben precise e nette: garanzia della continuità economica in attesa dello sviluppo definitivo del 'Piano per l'occupazioné della giunta Caldoro ed un incontro con lo stesso governatore della Campania per approfondire con maggior sicurezza sia il 'Piano' che la garanzia della tutela retributiva delle 596 euro mensili".

Nei giorni scorsi i lavoratori si erano introdotti nella sede del Pd, in via Toledo, e dei Popolari-Udeur, in via Melisurgo, per poi occupare la sede dell'Inps di via Medina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste: disoccupati Bros occupano il Duomo. Blocchi stradali in città

NapoliToday è in caricamento