rotate-mobile
Mercato Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Arrivano i "Volontari della Notte": in aiuto dei clochard della stazione centrale

Qualche panino e la voglia di ripulire la zona, il gruppo di tre ragazzi è alla seconda azione in due mesi. Opere di volontariato aperte a chiunque volesse prenderne parte

I "Volontari della Notte" lanciano un nuovo appello alla solidarietà e alla partecipazione: stasera azione umanitaria per i clochard napoletani che cercano riparo nella stazione di piazza Garibaldi.

"Per tutti coloro che volessero partecipare e/o aiutarci portando qualcosa da mangiare – scrivono i tre ragazzi promotori di quest'iniziativa – abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente. Cerchiamo di portare tutti quanti la stessa cosa per evitare possibili litigi legati alle preferenze".

Un'iniziativa aperta a tutti, che – già portata avanti lo scorso 15 maggio – si ripete anche questo mese. "Dopo la nostra abituale azione di volontariato – proseguono i ragazzi – armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta spazzatura post volontariato".

L'appuntamento è alle 20:30, all'interno della stazione di piazza Garibaldi, nei pressi del Centro Macron.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i "Volontari della Notte": in aiuto dei clochard della stazione centrale

NapoliToday è in caricamento