rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mercato Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Mercato dei rifiuti, la Municipalità: "Chiediamo l'intervento delle forze dell'ordine"

Il consigliere Luigi Petroli: "Il fenomeno è una problematica che cerchiamo da tempo di contrastare. Chiediamo un pronto intervento affinché si possa trovare una soluzione definitiva"

Torna al centro delle polemiche, dopo la denuncia pubblicata su NapoliToday nei giorni scorsi, l'annosa questione dei mercatini di materiale di risulta diffusi soprattutto nella zona di piazza Garibaldi.

"Il fenomeno è una problematica che cerchiamo da tempo di contrastare – spiega il consigliere della Seconda Municipalità Luigi Petroli – Prima l'aria interessata comprendeva anche piazza Nolana, ma con l'istituzione del mercato rionale il fenomeno nella piazza è pressoché scomparso, limitandosi a via Cesare Carignano e via Marco di Lorenzo, strade al ridosso del palazzo Telecom".

"Il presidente della Seconda Municipalità, Francesco Chirico – prosegue Petroli – su mia istanza ha partecipato al tavolo per l'ordine e la sicurezza per le Municipalità istituito dal Prefetto di Napoli".

Lì le istituzioni della Municipalità, oltre che chiedere l'intervento della Polizia Municipale, hanno spinto perché tutte le forze dell'ordine fossero coinvolte. "Confidiamo – conclude Petroli – in un pronto intervento affinché si possa trovare una soluzione definitiva e veloce alla tematica per ridare vivibilità e sicurezza a residenti e commercianti dell'area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dei rifiuti, la Municipalità: "Chiediamo l'intervento delle forze dell'ordine"

NapoliToday è in caricamento