rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mercato Mercato / porta Nolana

Acqua sui binari e caos in stazione, i sindacati: "Hanno distrutto la Circumvesuviana"

La stazione di Porta Nolana stamane è rimasta isolata per quattro ore. Il sindacato Orsa protesta: "Circum fondamentale, programmarne subito il rilancio"

Si rompe una tubatura dell'acqua in corso Lucci, e si blocca la Circumvesuviana tra Napoli Porta Nolana e l'intera rete. È accaduto stamane. "L'interruzione del servizio è avvenuta alle ore 10.43 ed il primo treno a partire è stato quello per Acerra delle 14.04 – spiega il sindacato Orsa – Il disagio causato ai viaggiatori è stato enorme".

I treni provenienti da Sorrento, Sarno e Poggiomarino erano limitati alla stazione di San Giovanni, mentre quelli provenienti da Baiano, da San Giorgio e Acerra erano limitati a Poggioreale. Per chi avrebbe iniziato a viaggare da Porta Nolana, nessun'altra possibilità che raggiungere con gli autobus le altre stazioni.

“Il personale di contatto, i lavoratori dell'Urp e delle biglietterie dell'intera rete – evidenzia in una nota il sindacato – sono stati presi d'assalto dalle migliaia di viaggiatori che chiedevano informazioni. A loro va il nostro plauso per l'enorme mole di lavoro svolto in una situazione difficilissima”. “Questo episodio – prosegue l'Orsa – è la riprova dell'importanza vitale che la Circumvesuviana ha nel sistema di trasporto della provincia di Napoli, e dovrebbe far riflettere a fondo la classe politica regionale che in questi ultimi anni ha pensato solo a tagliare le risorse”.

“La Regione – conclude il sindacato – dovrebbe invece finanziare il rilancio del Trasporto Pubblico Locale, mentre il commissario ad acta dell'Eav Pietro Voci, che penserebbe di ripianare i debiti dell'azienda riducendo ulteriormente le corse ferroviarie, dovrebbe riconsiderare le sue scelte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua sui binari e caos in stazione, i sindacati: "Hanno distrutto la Circumvesuviana"

NapoliToday è in caricamento