rotate-mobile
Mercato Mercato / Via Torino

Dirigente sindacale minacciato con un coltello: "Sono intimidazioni"

L'episodio è avvenuto nei pressi della sede Cgil a via Torino. Si tratta di un membro della segreteria campana

Un dirigente sindacale della Cgil è stato stamattina circondato e minacciato con un coltello nei pressi della sede di via Torino. A denunciarlo lo stesso sindacato, che nella sua nota parla di "ennesimo episodio che si consuma" proprio nei pressi dell'edificio della sigla sindacale.

"Gruppi di delinquenti organizzati - scrive la Cgil - tentano di condizionare le vertenze in corso, dotandosi addirittura di coltelli per minacciare i dirigenti sindacali. Un'azione gravissima e premeditata, studiata ed artatamente messa in campo a pochi giorni da un incontro delicato che si svolgerà in Regione Campania per affrontare la complicata ex vertenza Jacorossi".

La vittima dell'intimidazione (per fortuna illesa) è un membro della segreteria regionale campana. "La Cgil Campania e Napoli - conclude il comunicato dei sindacalisti - risponderà con la dovuta fermezza alle violenze e ai tentativi di intimidazione e continuerà ad essere un presidio di legalità e di democrazia in un'area della città particolarmente a rischio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigente sindacale minacciato con un coltello: "Sono intimidazioni"

NapoliToday è in caricamento