rotate-mobile
Mercato Mercato / porta Nolana

Circumvesuviana, aggredito un macchinista nella stazione di Porta Nolana

Stava controllando un treno prima della partenza, quando è stato picchiato da uno sconosciuto. I sindacati: "Guerra tra poveri, la Regione ci dica cosa vuole fare del trasporto pubblico"

Ennesima aggressione ai danni di un dipendente Eav. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14, un macchinista della ex Circumvesuviana è stato malmenato da uno sconosciuto mentre controllava il treno prima della partenza. La vittima è stata medicata al Loreto Mare.

"Quest'atto increscioso – rende noto il sindacato Orsa – è solo la punta dell’iceberg di una lunghissima serie di insulti, provocazioni, minacce e quant’altro, che quotidianamente, tutto il personale che sta a diretto contatto coi viaggiatori, è costretto a subire a causa dell’annosa mancanza di elettrotreni".

"Questa situazione di grande tensione e stress tra i viaggiatori ed i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale – proseguono dal sindacato – è figlia degli enormi tagli che il governo regionale ha imposto in questo settore, ed è ulteriormente aggravato dai proclami che l’assessore Vetrella ed il governatore Caldoro ogni tanto fanno su tutti i media, creando delle false aspettative". L'accusa è che ai "proclami" non abbiano "mai fatto seguito i finanziamenti promessi".

"Il sindacato Orsa – prosegue la nota – chiede con forza che la classe politica regionale si assuma finalmente le proprie responsabilità, e dica con chiarezza cosa intende fare del Trasporto Pubblico Locale, se e come intende attuare l’operazione di rilancio, senza prendere in giro utenti e lavoratori, con le conseguenze di scatenare, come è successo oggi pomeriggio, la solita guerra tra i poveri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circumvesuviana, aggredito un macchinista nella stazione di Porta Nolana

NapoliToday è in caricamento