rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Fontanelle

Materdei e Sanità senz'acqua: "Ripristino entro le 18"

Un guasto a piazza Fontanelle ha costretto l'azienda a sospendere il servizio dall'una della notte scorsa. L'intervento di riparazione è durato più del previsto

Rubinetti chiusi a Materdei e Sanità: centinaia di famiglie residenti nei quartieri sono a secco dalla notte scorsa a causa della rottura di un organo di manovra in piazza Fontanelle. In seguito al guasto l'Abc (Azienda Beni Comuni), che gestisce l' acquedotto di Napoli, ha interrotto l'erogazione idrica a partire dall'una.

L'azienda è intervenuta ieri sera a Materdei, dopo la segnalazione di una fuoriuscita d'acqua sulla strada nei pressi dell'ospedale San Gennaro. "Dalle verifiche effettuate - afferma Abc - è emerso che l'anomalia era generata da un mancato funzionamento di un organo di manovra che doveva essere sostituito in piazza Fontanelle". Lo stop all'erogazione idrica si è reso necessario per mettere in sicurezza la zona. I tecnici hanno dovuto demolire un'infrastruttura in calcestruzzo e questo "ha allungato i tempi dell'intervento".
Forte il disagio per i residenti dei due rioni, molto popolati, che lamentano anche il fatto che la sospensione dell'erogazione idrica sia avvenuta senza alcun preavviso. Fonti dell'Abc parlano di un ripristino entro le 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materdei e Sanità senz'acqua: "Ripristino entro le 18"

NapoliToday è in caricamento