rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Avvocata

Contro euro e Bce: i movimenti occupano la sede di un'agenzia interinale

Blitz di protesta anche alla Bnl di via Roma ed alla sede centrale di Equitalia. I manifestanti hanno poi apposto uno striscione ai cantieri metro di piazza Municipio, dove un operaio ha perso la vita

I Movimenti Campani contro la Bce si mobilitano verso la manifestazione del 2 ottobre: martedì corteo per le strade della city napoletana per “sanzionare i luoghi della speculazione finanziaria, della vessazione sull'indebitamento dei ceti più deboli e dello sfruttamento della precarietà”.

Gli attivisti hanno occupato la sede dell'agenzia interinale Manpower, definita “simbolo dello sfruttamento della precarietà giovanile”, e portato a compimento due blitz: uno alla sede centrale di Equitalia, l'altro alla Bnl di via Roma.

Nell'occasione sono state lanciate in aria centinaia di stampe di banconote da 50 euro, “a significare – spiegano i coordinatori – la trasformazione in carta straccia dei redditi e dei risparmi di milioni di persone con la svalutazione camuffata che ha accompagnato la creazione dell'euro”.

Block Bce, corteo in vista del 2 ottobre


Il corteo, giunto in piazza Municipio, ha infine posto uno striscione di solidarietà e di denuncia sul cantiere della metropolitana linea 1, dove un operaio ha perso la vita la scorsa settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro euro e Bce: i movimenti occupano la sede di un'agenzia interinale

NapoliToday è in caricamento