rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Al via la Ztl di Dante, ma qualcuno ha rubato il cartello del varco

A segnalare il furto sono i conduttori della Radiazza di Radio Marte, Gianni Simioli e Francesco Borrelli, che hanno anche intervistato un commerciante: "Il provvedimento favorirà i nostri affari"

Attiva, da oggi la nuova Ztl di piazza Dante: potranno transitare solo coloro che hanno ritirato il permesso e i motoveicoli. "Purtroppo – dichiarano alla Radiazza di Radio Marte il conduttore Gianni Simioli ed il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – a quanto ci hanno riferito è scomparso il tabellone illustrativo sotto il pannello elettronico all'ingresso di piazza Dante lato via Toledo, creando notevoli disagi. Pare che sia stato rubato per sfregio contro l'amministrazione.

"In poche parole – proseguono i due – gli automobilisti che devono passare non sanno quali sono le limitazioni della Ztl. Molti scooter, non capendo bene come funziona il nuovo sistema di traffico per mancanza di segnaletica, tornavano indietro. Va immediatamente messo un nuovo avviso che spiega chiaramente come funziona, chi e quando si può passare".

Nel corso della trasmissione è stato intervistato anche il titolare di un esercizio all'interno della zona a traffico limitato: "Siamo favorevoli a questa nuova Ztl. Tutte le grandi metropoli hanno le aree pedonali e a traffico limitato. Al di là delle contestazioni, in molti riteniamo che l'afflusso di pubblico e gli affari siano collegati alle Ztl, che anzi probabilmente li favoriscono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Ztl di Dante, ma qualcuno ha rubato il cartello del varco

NapoliToday è in caricamento