rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via Duomo

Un libro per Annalisa Durante, i dettagli dell'iniziativa

A lanciarla l'Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra: si tratta di una raccolta di volumi da donare alla biblioteca (a lei intitolata) gestita a Forcella dal padre della vittima innocente di camorra

Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra ha lanciato nelle ultime settimane l'iniziativa "Un libro per Annalisa", dedicata alla giovane vittima innocente della camorra Annalisa Durante. Dietro l'hashtag #UnLibroPerAnnalisa si cela infatti la raccolta di volumi da donare alla Biblioteca “Annalisa Durante” a Forcella gestita dal padre della bimba: l’appuntamento è il 19 febbraio, alle 11.30, davanti all’ingresso del Duomo di Napoli. Basterà portare un libro.

La biblioteca Durante è un presidio di legalità nel quartiere: mette a disposizione i suoi libri gratuitamente, aiutando a crescere i ragazzini del posto nella cultura e nella legalità. “Quando Annalisa Durante venne uccisa – spiega il presidente dell'Ass. Studenti Simone Scarpati – i genitori autorizzarono l’espianto degli organi. Oggi la famiglia di Annalisa continua a donare speranza e vita attraverso l’associazione e la Biblioteca Annalisa Durante".

"Mi piace pensare che quei libri che porteremo lì il 19 febbraio, giorno del compleanno della giovane Annalisa Durante – dice Giulia Tesauro, studentessa ideatrice dell’iniziativa – non siano solo pagine, e neanche soltanto un regalo di compleanno simbolico o un modo per onorare la memoria di una ragazza uccisa. Mi piace pensare che quei libri siano una sorta di restituzione, un ricambiare quel dono che i genitori di Annalisa hanno fatto e stanno facendo alla città di Napoli e a chi non smette di sperare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libro per Annalisa Durante, i dettagli dell'iniziativa

NapoliToday è in caricamento