rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Via San Biagio dei Librai

Accoltellato a scuola, la rabbia dei genitori

Il ragazzino ferito sta meglio, ma all'Istituto comprensivo Teresa Confalonieri è polemica: "Li mandiamo a scuola, ma sembra vadano in guerra"

Mentre migliorano le condizioni del 15enne accoltellato ieri all'Istituto comprensivo Teresa Confalonieri del centro storico, è polemica nella scuola su quanto accaduto.

I genitori – riunitisi in numerosi capannelli all'ingresso delle classi – sono in allarme, interrogandosi su come "proteggere" i loro figli. Le proposte sono molteplici. C'è chi propone perquisizioni all'ingresso, innanzitutto, sottolineando che se il 14enne che ha ferito il ragazzino aveva con sé un coltello era perché intenzionato a colpire. Che ci fossero problemi tra i due – spiegano altre mamme – era risaputo, ed era necessario intervenire prima che qualcuno si facesse male.

C'è anche chi se la prende con i giornalisti, accusati di mostrarsi soltanto in questi casi e non quando la scuola svolge delle attività interessanti.

Generalmente condiviso è l'appello a forze dell'ordine e istituzioni affinché vigilino di più su quanto accade dentro e fuori gli istituti. "Li mandiamo a scuola – spiega qualcuno – invece sembra che vadano in guerra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato a scuola, la rabbia dei genitori

NapoliToday è in caricamento