rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Avvocata Avvocata / Vico San Domenico Soriano

Centro storico, folle rissa contro la polizia: feriti cinque agenti

Erano intervenuti per sedare un litigio, ma gli animi si sono ulteriormente accesi. In manette un 26enne, che aveva strappato un tergicristalli da un'auto per colpire poliziotti e contendenti

Ieri sera è stato arrestato nel quartiere Avvocata un 26enne. Per lui l'accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che rissa e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione. Denunciate con lui anche altre due persone.

L'episodio ha avuto luogo intorno alle 20.45, in vicolo S. Domenico Soriano. La polizia è intervenuta a sedare una rissa che stava coinvolgendo numerosi residenti della zona, ma la presenza degli agenti ha anzi esacerbato gli animi, al punto che i poliziotti hanno dovuto chiedere rinforzi: otto le volanti coinvolte.

ARRIVANO I RINFORZI DELLA POLIZIA - VIDEO

In particolare l'arrestato ha colpito con calci e pugni tutti gli agenti che gli si avvicinavano ed i loro mezzi, per poi strappare dei tergicristalli da un’autovettura in sosta ed usarli come arma contundente prima contro i poliziotti e poi contro gli altri partecipanti alla rissa.

Alla fine il 26enne è stato bloccato, così come le altre due persone denunciate. Cinque poliziotti sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini, dove i sanitari li hanno medicati e giudicati guaribili con prognosi dai 5 ai 7 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, folle rissa contro la polizia: feriti cinque agenti

NapoliToday è in caricamento