rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Avvocata Porto / Via Monteoliveto

Passeggiata antiracket a via Monteoliveto con la banda della Polizia

Appuntamento mercoledì a partire dalle ore 16. Il tragitto si concluderà a Piazzetta Pignasecca con l'obiettivo principale di avvicinare lo Stato ai commercianti vittime del racket napoletano

Domani a Napoli parte la passeggiata antiracket. Un percorso che inizierà alle 16.00 da via Monteliveto e che sarà accompagnato dalle note dell'Inno di Mameli, interpretato dalla banda musicale della Polizia di Stato.

Un evento importante che segnala la presenza massiccia dello Stato per tutti i commercianti della zona, incitandoli a non cadere nelle reti del "business del pizzo", ormai divenuto una vera tortura per i commercianti, costretti a pagare malvolentieri.

Il cammino si completerà in piazzetta Pignasecca dove la banda musicale si esiberà in un concerto di 40 minuti. Iniziativa organizzata dalla Federazione Antiracket Italiana presieduta da Tano Grasso, in collaborazione con la coordinatrice delle Associazioni Italiane Silvana Fucito, che avrà l'appoggio del questore di Napoli Luigi Merolla.

Un modo, tutto napoletano, per abbattere le barriere tra lo Stato e il cittadino, cercando di combattere insieme contro un nemico che attanaglia da troppo tempo la nostra società e trovare le giuste strategie per uscirne vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata antiracket a via Monteoliveto con la banda della Polizia

NapoliToday è in caricamento