rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Avvocata Avvocata / Piazza Luigi Miraglia

Occupazione in piazza Miraglia, oggi "colazione resistente"

Manifestazione di solidarietà, a partire della 6.30, nei riguardi delle famiglie che sono entrate nell'edificio, abbandonato da anni, appartenente alla Confraternita dei servi di Gesù

"Colazione resistente", stamane, in piazza Miraglia. Numerose persone a partire dalle 6.30 di oggi si sono incontrate per portare la propria solidarietà alla nuova occupazione dell'edificio appertenente alla Confraternita dei servi di Gesù.

Gli occupanti, parte del movimento Magnammece 'o pesone, sono famiglie senza abitazione che hanno chiesto ospitalità nell'edificio disabitato da anni e destinato, pare, a diventare un albergo. L'incontro di stamattina era volto a "dimostrare che la città tutta è dalla parte delle esperienze di resistenza", e che non ci sarà "spazio per nessuna speculazione".

PARLA UNO DEGLI OCCUPANTI - VIDEO

Alcuni esponenti delle famiglie che sono entrate nell'edificio sottolineano che si tratta di un'azione anche volta alla riappropriazione del centro storico da parte dei suoi stessi abitanti. "Dal terremoto ad oggi c'è stato un processo di espulsione dei ceti popolari dal territorio", spiegano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione in piazza Miraglia, oggi "colazione resistente"

NapoliToday è in caricamento