rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Piazza Monteoliveto

"Vandalizzata la fontana di piazza Monteoliveto: è colpa dei tifosi"

La denuncia, a Radio Marte, è del comitato dei commercianti della zona. "Eppure qui vicino c'è una caserma dei carabinieri. Stiamo pensando di lasciare la zona, non ci sentiamo tutelati"

Ancora si fa la conta dei danni per la festa di sabato scorso, quando il Napoli a Roma si è aggiudicato la Coppa Italia Contro la Fiorentina. “Alcuni tifosi – hanno denunciato alla Radiazza di Radio Marte dei residenti della zona – hanno pensato bene di assaltare la fontana a piazza Monteoliveto detta del 'reuccio', scolpita nel 1673 e che vede nel punto più alto la statua in bronzo di Carlo II di Spagna”.

“L'hanno sfigurata con lo spray e la scritta Napoli in azzurro – proseguono gli autori della denuncia – e hanno distrutto un pezzo dell'opera facendo cadere i residui di marmo a terra”.

Tifosi in festa: danni alla fontana di piazza Monteoliveto


“Da tempo – spiega Genny Cardone del comitato commercianti della Piazza – chiediamo invano un presidio delle forze dell'ordine, ma nessuno si è mai deciso ad intervenire, neanche i carabinieri che affacciano con la caserma Pastrengo proprio su questo scempio”. “Addirittura una volta – prosegue – abbiamo impedito noi che dei writer imbrattassero anche il loro edificio. Questo sfregio è solo l'ultimo episodio di una lunga serie. Siamo esasperati, e molti stanno ipotizzando di lasciare la zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vandalizzata la fontana di piazza Monteoliveto: è colpa dei tifosi"

NapoliToday è in caricamento