rotate-mobile
Avvocata Avvocata / Via Ettore Bellini

Breakdance "uno contro uno"‏: a Napoli la Western European Finals del Red Bull BC One

La cornice italiana della finale sarà lo storico Teatro Bellini che, dopo le sue molte vite, ospiterà per la prima volta i più grandi campioni di breakdance

Il 14 settembre si svolgeranno a Napoli, e per la prima volta in Italia, le Western European Finals del Red Bull BC One, la più importante competizione mondiale di breakdance “uno contro uno”, che culminerà il 30 novembre a Seul, in Corea del Sud, con la finale mondiale. 

La cornice italiana della finale sarà lo storico Teatro Bellini che, dopo le sue molte vite, ospiterà per la prima volta nella sua lunga storia i più grandi campioni di breakdance. A contendersi la vittoria ci saranno per l’Italia bboy  FROZ, che tramite la sua vittoria del Red Bull BC One Cypher Italia si è guadagnato un posto nella competizione, e Alessandro Marotta aka Monkey D Alex (wild card italiana dell’evento).    

L’evento di Napoli vedrà sfidarsi i bboy qualificati da tutta Europa: rappresentante della Scandinavia sarà Focus, per la Spagna Chey, per la Francia Chakal, Franklyn e Tim, per il Belgio Titris, per l’Austria Valo, dalla Svizzera Yu-Seng, dal Regno Unito LB, dalla Grecia Kid, dal Portogallo Lagaet e dall’Olanda Menno, Niek e SkyChief .                

  I vincitori degli oltre 90 Cypher (finali nazionali svoltisi in tutto il mondo) si sfideranno tra agosto e ottobre in sei Finali Regionali (finali per area geografica) che nell’ordine andranno a toccare Colombia, USA, Egitto, Italia e Ucraina e Giappone. I sei vincitori delle finali regionali accederanno di diritto, il prossimo 30 novembre, alla finale mondiale del Red Bull BC One di Seul per affrontare la sfida più competitiva e agguerrita di sempre.  

Quest’anno, infatti, in occasione del 10° compleanno del Red Bull BC One, tutti i vincitori della storia della competizione si sfideranno, per la prima volta, testa-a-testa, per contendersi l’ambito titolo di migliore Bboy di tutti i tempi e andranno ad aggiungersi ai sei qualificati tramite le Finali Regionali Tra gli altri, ci saranno il due volte campione francese Lilou (2005, Berlino; 2009, NYC), il brasiliano Neguin (2010, Tokyo) e il campione in carica Mounir, anche lui di nazionalità francese (vincitore 2012 a Rio de Janeiro). Gli ultimi due posti disponibili per completare il panel di 16 b-boy per la finale di Seul verranno decisi nei prossimi mesi da una giuria di esperti. Le Finali Regionali e la Finale Mondiale verranno trasmesse in diretta streaming sul sito redbullbcone.com.

  Lo scorso anno milioni di persone in tutto il mondo si sono sintonizzate per guardare l’evento disputato a Rio de Janeiro, assistendo alle gesta eroiche dei B-Boy mentre si contendevano il titolo di campione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breakdance "uno contro uno"‏: a Napoli la Western European Finals del Red Bull BC One

NapoliToday è in caricamento