rotate-mobile
Avvocata Avvocata

Si finge medico dell'Inps per truffare una 80enne: finisce in manette

L'arrestato, un 45enne con precedenti per truffa, aveva provato a farsi consegnare circa mille euro per il “buon esito” di una pratica. Vista rifiutata la sua richiesta, ha derubato l'anziana

È finito in manette per aver tentato di truffare una donna anziana e per averla derubata: si tratta di un 45enne già in passato responsabile dello stesso reato. L'uomo si era introdotto a casa dell'80enne fingendosi un medico dell'Inps: l'inconsapevole anziana – vivendo sola con un figlio disabile – aveva in effetti presentato domanda di accompagnamento, e si aspettava una simile visita.

Non si aspettava però un truffatore, che una volta vista la documentazione in possesso dell'80enne le ha mostrato pretese economiche per “il buon esito della pratica”. Mille euro, una cifra che ha insospettito la donna: vistosi scoperto, il finto medico l'ha spintonata impossessandosi dei soldi che questa aveva in casa.

Le urla dell'80enne hanno però attirato l'attenzione dei passanti e di una volante della polizia, che ha immediatamente arrestato il truffatore: si indaga per capire se, nell'ultimo periodo, abbia messo a segno colpi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico dell'Inps per truffare una 80enne: finisce in manette

NapoliToday è in caricamento