rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Avvocata Avvocata

Via Toledo sempre più occupata dai venditori abusivi

Gli immigrati extracomunitari offrono borse, occhiali, dvd e capi di abbigliamento a basso costo. Un finanziere: "Non abbiamo l'ordine di sequestrare la merce, ma solo quello di svolgere un'azione di deterrenza"

Ambulantato abusivo dilagante in città con l'avvicinarsi del Natale. Tra le zone clou c’è sicuramente via Toledo occupata ormai ogni giorno, sin dalle prime ore del mattino, da decine di ambulanti, immigrati extracomunitari che offrono borse contraffatte, occhiali, dvd e capi di abbigliamento a basso costo.

Gli abusivi si sono affacciati anche nel cuore di Chiaia, precisamente a piazza Amedeo dove ieri mattina è apparso il primo banchetto, tra le proteste dei commercianti.

La situazione, dunque, sembra persistere e il passaggio di qualche auto della guardia di finanza non preoccupa le decine di ambulanti, che si limitano a spostarsi di qualche metro fino a quando l'auto non si passa oltre. "Non abbiamo l'ordine di sequestrare la merce - spiega un finanziere ai passanti - ma solo quello di svolgere un' azione di deterrenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo sempre più occupata dai venditori abusivi

NapoliToday è in caricamento