rotate-mobile

Edenlandia, il patron: "Pronti ad aprire. Vi racconto come sarà il nuovo parco"

"Il maltempo ha rallentato i lavori, ma siamo all'80 per cento. Se il tempo sarà clemente, Edenlandia riaprirà a fine aprile". Ad annunciarlo è Gianluca Vorzillo, amministratore unico di New Edenlandia srl, ospite a NapoliTalk. 

Sembra davvero la volta buona. La fine di un calvario che per il parco divertimenti partenopeo è cominciato nel 2002 con la sispensione dell'attività e proseguito nel 2013 con la chiusura definitiva dell'area. Cinque anni di annunci disattesi, di ping pong tra le Amministrazioni comunali e la vecchia cordata di imprenditori. Poi, lo scatto decisivo ad agosto 2017, con il passaggio  della New Edenlandia a nuovi proprietari. 

"Abbiamo trovato una situazione disastrata - racconta Vorzillo - che abbia ripianato in 7 mesi. Abbiamo ottenuto i permessi dalla soprintendenza, riallacciato i rapporti con Comune e Mostra d'Oltremare e abbiamo portato avanti il restauro". Ancora mistero su come sarà il nuovo parco, ma Vorzillo si lascia andare a qualche anticipazione: "Sarà un parco per tutti, dove alle giostre tradizionali saranno affiancate attrazioni tecnologicamente avanzate, spettacoli di altissimo livello e dove il food avrà un ruolo importante". 

Andrà a lieto fine, sembra, anche la storia dei 53 lavoratori messi in cassa intgrazione dalla precedente proprietà: "Saranno tutti riassorbiti - assicura l'amministratore della società - e ne prenderemo dei nuovi. Anche perché l'area si estenderà presto anche all'ex cinodromo, dove realizzeremo un palazzetto per sport tradizionali come la pelota e un palaghiaccio".  

Video popolari

Edenlandia, il patron: "Pronti ad aprire. Vi racconto come sarà il nuovo parco"

NapoliToday è in caricamento