rotate-mobile
Sport

Prima Tappa delle World Series Fina 10 km nuoto di fondo: esordio con il botto per Simone Ruffini

Al Via 72 atleti tra i più forti al Mondo a Doha

Grande esordio per Simone Ruffini, in forza al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro - settore nuoto acque libere di Napoli- che giunge terzo alle spalle del Campione Olimpico l’olandese Weertman e del Campione del Mondo francese Aubry.

Al Via 72 atleti tra i più forti al Mondo a Doha, nella prima Tappa delle World Series Fina 10 km nuoto di fondo. Splendida gara quella di Ruffini nelle acque di Doha che ha confermato tutto il suo potenziale. Quinto l’olimpionico Gregorio Paltrinieri, al suo esordio in coppa del Mondo che precede l’altro azzurro Furlan. Sfortunato Mario Sanzullo, vice campione mondiale 5 km, che invece rimane imbottigliato all’arrivo finendo fuori tra i primi dieci. “Grande gara quella di Simone, le parole del Direttore Tecnico Fiamme Oro Luca Piscopo, era una gara durissima che ha visto al via più di 70 atleti tra i migliori al mondo. Bell’esordio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Peccato per Mario ma sono sicuro che avrà modo di dimostrare il proprio valore.”

IL CIRCUITO - Undici tappe con apertura a Doha il 17 marzo e chiusura ad Abu Dhabi, negli Emirati, il 24 novembre. Nel 2017 fu trionfo azzurro con Arianna Bridi - sul gradino più alto del podio nelle 10 km di Viedma, Lac St. Jean e Hong Kong - che si impose tra le femmine con 124 punti, ventidue in più della brasiliana Ana Marcela Cunha e ventiquattro rispetto a Rachele Bruni; tra i maschi successo di Simone Ruffini - vincitore nella quarta tappa a Lac St. Jean in Canada - con 85 punti e secondi a pari merito a quota 78 Federico Vanelli e il verdeoro Allan Do Carmo.

Prossima tappa Seychelles 20 maggio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Tappa delle World Series Fina 10 km nuoto di fondo: esordio con il botto per Simone Ruffini

NapoliToday è in caricamento