rotate-mobile
Sport

Universiadi Napoli 2019, si lavora al percorso della fiaccola

La partenza da Torino, sede dei primi giochi universitari

Partirà da Torino, sede dei primi giochi universitari, la fiaccola per le Universiadi 2019 che darà il via allo stadio San Paolo di Napoli nel luglio prossimo alla manifestazione.

Questa la decisione della Fisu. Lungo il tragitto, prima di arrivare nel capoluogo campano, la fiaccola toccherà anche Losanna, Firenze e Bologna, anche se il programma è ancora in via di definizione.

Il 15 dicembre, inoltre, come emerso nel corso della Commissione comunale sulle Universiadi, ci sarà un’iniziativa per celebrare la partenza del “countdown” ufficiale, a duecento giorni dall’evento.

Intanto il commissario per le Universiadi Napoli Gianluca Basile, e il direttore generale di Costa Crociere Neal Palomba, hanno firmato il contratto per la nave da crociera della compagnia di navigazione che farà parte del villaggio atleti. La Costa Victoria sarà ormeggiata alla Stazione Marittima di Napoli dal 28 giugno al 16 luglio 2019 e ospiterà a bordo circa duemila atleti universitari, completando così, con l’altra nave della Msc già messa sotto contratto, il villaggio ‘galleggiante’ delle Universiadi, una novità assoluta nel campo delle grandi manifestazioni sportive.

La nave completa così il villaggio atleti che potrà contare anche sui campus universitari di Fisciano, in provincia di Salerno, e Pozzuoli (Napoli), oltre che di alcuni alberghi a Salerno, Caserta e Napoli.

“Si conclude per noi una fase fondamentale, con il completamento dell’accoglienza su Napoli per gli atleti” afferma il commissario per le Universiadi Gianluca Basile – . In generale posso dire che tutte le sistemazioni che offriremo agli atleti saranno di qualità”.

Gli fa eco Neal Palomba: ”Per noi di Costa Crociere è una firma importante, visto il partner con il quale abbiamo stretto l’accordo ed è un grande onore per noi collaborare con Napoli 2019. La Costa Victoria è una nave di circa 1000 cabine: è una delle nostre navi di punta, con tutte le facilities necessarie per fornire il massimo comfort alle delegazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi Napoli 2019, si lavora al percorso della fiaccola

NapoliToday è in caricamento