rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Universiadi, arriva il maxi-piano di interventi per gli impianti sportivi

Lavori allo Stadio San Paolo e a tanti impianti in città. Prevista anche la sistemazione del lungomare Caracciolo, che ospiterà le gare di vela

Un piano di interventi in vista delle Universiadi 2019 è stato approvato dal commissario della manifestazione Luisa Latella. Il decreto, già trasmesso alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede interventi agli impianti che ospiteranno le gare. Circa 7 milioni per gli interventi al PalaVesuvio, dove i lavori riguarderanno il Palaindoor e la palestra. Nello stadio San Paolo sarà sistemata la pista di atletica, con una spesa prevista di circa 2 milioni di euro. Sarà implementato l'impianto audio dello stadio con un costo di 925mila euro. Durata dei lavori 4 mesi. Interventi anche nella piscina Scandone (circa 4 milioni di euro) e al Palabarbuto (oltre 1,5 milioni di euro).

A Soccavo si lavorerà nel centro polifunzionale con una spesa di 1 milione di euro. Lavori anche al Parco Virgiliano, al Tennis Club Napoli, allo Stadio Caduti di Brema (per il football). La città sarà interessata anche dai lavori che riguarderanno il lungomare Caracciolo (dove si svolgeranno le gare di vela). 3 milioni andrano al PalaDennerlein, mezzo milione al Cus di Napoli. Interventi anche alla Mostra d'Oltremare, dove è presente una piscina e tre padiglioni destinati al judo: circa 3 milioni per lavori di 6 mesi. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, arriva il maxi-piano di interventi per gli impianti sportivi

NapoliToday è in caricamento