rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Universiadi a rischio: scontro Comune-Regione sul villaggio degli atleti

Potrebbe essere l'ennesimo screzio Comune-Regione a far saltare il banco delle Universiadi. Dall'ultimo incontro, che si è tenuto ieri a Roma, pare che l'ultimo punto in ballo sia il villaggio degli atleti. Da un lato la proposta del comune di Napoli, cioé quella di realizzare alloggi e relativi servizi negli spazi della Mostra d'Oltremare. Una proposta bocciata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, per il rischio danni alla Mostra. Il governatore ha ribadito la roposta del commissario, cioé la sistemazione degli atleti sulle navi. 

"Ieri abbiamo appreso del rifiuto categorico del presidente De Luca a realizzare il villaggio nella Mostra d'Oltremare. - afferma il sindaco Luigi de Magistris -  Visto che per noi le Universiadi sono più importnati, siamo disposti ad accettare la soluzione delle navi, qualora ce ne fossero abbastanza. Ma se non ci sono navi, allor aresta il progetto della Mostra. E se non dovesse andar bene, qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di far saltare le Universiadi". 

Prossimo appuntamento il 13 luglio, quando le parti si vedranno di nuovo. Qualora si dovesse realizzare il villaggio atleti nella Mostra d'Oltremare non è chiaro che fine faranno gli eventi già programmati nell'area, compreso il Comicon 2019. 

Video popolari

Universiadi a rischio: scontro Comune-Regione sul villaggio degli atleti

NapoliToday è in caricamento