rotate-mobile
Sport Mugnano di napoli

Mugnano, al via la II edizione del Trofeo Internazionale D'Alterio Group

La manifestazione sportiva si svolgerà alla stadio "Vallefuoco" fino a domenica pomeriggio. Il sindaco Sarnataro: "Fine settimana dedicato allo sport e ai nostri ragazzi"

MUGNANO –  E’ partita ieri allo stadio comunale Vallefuoco la seconda edizione del Trofeo Internazionale D’Alterio Group. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Villaricca Calcio, vedrà sfidarsi sul campo 18 squadre italiane della categoria Pulcini 2005. L’iniziativa si concluderà domenica pomeriggio con le finali del torneo e le premiazioni.

“L’anno scorso le società professionistiche del nord accettarono con una certa titubanza il nostro invito al torneo perché per loro stavano andando nella ‘Terra dei Fuochi’ – spiega la vicepresidente dell’Asd Villaricca Calcio, Giuliana Tambaro - Arrivati qui hanno apprezzato la nostra accoglienza, la nostra gioia, la nostra napoletanità, tant’è che a fine torneo per tutti siamo divenuti la ‘Terra dei Cuori’ e infatti quest’anno si sono quintuplicate le richieste di partecipazione al torneo. Insieme alla famiglia D’Alterio stiamo con tanta fatica cercando di creare un’alternativa per tanti ragazzi in difficoltà”.

L’evento è stato patrocinato dal Comune. "Come Amministrazione vogliamo dare un forte impulso alla promozione dello sport - spiega l'assessore al ramo Dario Palumbo - Tutte le manifestazioni previste per questo fine settimana sono la prova della nostra totale attenzione a queste tematiche". Alla cerimonia di apertura, tenutasi ieri, è intervenuto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo contenti che l’Asd Calcio Villaricca abbia scelto il nostro comune per organizzare questa bella iniziativa, che vede arrivare in città bambini provenienti da tutt’Italia. Sono giorni, tra il basket e il calcio, ricchi di eventi e che vedono protagonisti i nostri ragazzi. Mi auguro che a Mugnano fine settimana del genere potranno esserci sempre più spesso, come amministrazione il nostro impegno in tal senso sarà totale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, al via la II edizione del Trofeo Internazionale D'Alterio Group

NapoliToday è in caricamento