rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il procuratore di Giaccherini: “Younes scappato da Napoli, non gli è piaciuto nulla”

Alla dichiarazione di Valcareggi sono poi seguite una sua precisazione e la smentita del legale del tedesco: “A luglio il ragazzo sarà a Napoli, chi non sa com'è andata non gettasse fango”

Dopo la deludente sessione di mercato invernale, sul Napoli sono piovute a riscaldare gli animi tra i tifosi anche le dichiarazioni su Amin Younes fornite dal procuratore di Emanuele Giacchierini, Furio Valcareggi, a Radio Marte.

“Ho notizie su Younes – ha in sintesi dichiarato – Mi dicono che ha visto il centro sportivo, il San Paolo, la città, non gli è piaciuto niente e se ne è andato. Ditemi se è andata così che colpa ha il Napoli se uno ha una testa del genere”. Si tratta di frasi però poco dopo precisate a Radio Kiss Kiss Napoli dallo stesso Valcareggi: “Younes non so chi sia, ho detto una cosa che potrebbe essere accaduta. Sono poco informato. Se uno va via da un posto e non torna più ci può stare che non gli sia piaciuto il posto. Io alla cosa del nonno che non sta bene non ci credo, è una scusa per non andare a scuola”.

La vicenda Younes: "Non era sparito, per lui problemi familiari"

Sul tema si è peraltro espresso anche il legale del giocatore rimasto in forza all'Ajax: “Amin è rimasto colpito da Napoli e dal San Paolo e il ragazzo aveva i brividi allo stadio, non capisco perchè bisogna buttare fango su questa città”. “Che io sappia Giaccherini e Younes non si sono conosciuti, ma non lo posso escludere. Amin è stato accolto alla grande – ha proseguito – ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia che ha colpito il ragazzo. Invito chiunque non sappia come sono andate veramente le cose a non gettare fango su persone e sulla città”. “In questi giorni è stato in Germania per stare vicino alla famiglia, ma da domani tornerà ad Amsterdam. A luglio il ragazzo arriverà al Napoli perché ha firmato un contratto che lo lega agli azzurri. Ho letto tante sciocchezze senza né capo, né coda – conclude – Non vedo perché creare tutto questo scandalo quando non c'è niente da nascondere. Il Napoli ha un'ossatura importante e se fossi un tifoso del Napoli non sarei così distruttivo se il mercato non è andato come previsto”.

L'editoriale: Napoli, quel "non mercato" che lascia sgomenti per troppi motivi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il procuratore di Giaccherini: “Younes scappato da Napoli, non gli è piaciuto nulla”

NapoliToday è in caricamento