rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Benitez: "Vogliamo dare soddisfazioni ai tifosi e alla città. Wolfsburg club forte"

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'attesissimo match di Europa League contro i tedeschi

Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Wolfsburg-Napoli. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale del club partenopeo: "Domani giocheremo contro una squadra forte, dovremo dare il cento per cento. Affrontiamo una squadra con un potenziale altissimo, un club di livello internazionale che ha dimostrato in Bundesliga il suo grande valore. Di questo siamo consapevoli, ma sappiamo anche che dando il massimo possiamo fare bene. Hanno giocatori di grande qualità in tutti i reparti quali De Bruyne, Dost, Luis Gustavo, Schurrle, ma anche Naldo in difesa. Per il resto è una squadra fisica e molto veloce. Conosciamo bene le loro caratteristiche, però sappiamo anche che se giochiamo il nostro calcio e mettiamo in campo una prestazione di carattere e forza abbiamo le nostre chances. La sfida si gioca nell'arco di due gare, e per noi sarà importante esprimerci al massimo già all'andata".

"Personalmente ho rispettato la scelta del ritiro - ha proseguito Benitez - e ci siamo concentrati per dare tutto nelle partite che ci aspettano da qui al termine della stagione. Io e la squadra stiamo lavorando per difendere al massimo la maglia azzurra e dare soddisfazioni ai tifosi e alla città. Noi pensiamo a dare il meglio non solo domani ma in tutti i match che avremo di fronte. Ho visto un grande spirito con la Fiorentina, ma abbiamo espresso mentalità e qualità anche nei match con Lazio e Roma. Lì non siamo stati fortunati pur giocando bene, ma il calcio è così, spesso conta il risultato. Ripeto che adesso conta solo il match di domani e vogliamo dare il cento per cento".

Insieme al tecnico spagnolo, in conferenza stampa anche Lorenzo Insigne: "Anche quando ero fuori per l'infortunio ho sempre respirato l'aria del gruppo, sono stato vicino alla squadra, ho lavorato tanto e ho sempre dato il mio contributo a livello emotivo. Adesso sono rientrato e vorrei dare il massimo per i miei compagni. Questo è uno spogliatoio solido e sempre unito, c'è tanta armonia tra di noi e questa è una forza che può farci raggiungere obiettivi importanti. Anche il ritiro è stato accettato in maniera tranquilla da tutti, noi siamo professionisti e seguiamo le scelte del nostro Presidente serenamente. Il nostro unico pensiero è esprimerci ai nostri migliori livelli. La partita con la Fiorentina ha dato segnali molto positivi e adesso vogliamo proseguire così. Ciò che conta domani è giocare da squadra, dare il massimo e sfruttare ogni opportunità. Siamo concentrati tutti sulla gara di domani e vogliamo disputare un grande incontro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benitez: "Vogliamo dare soddisfazioni ai tifosi e alla città. Wolfsburg club forte"

NapoliToday è in caricamento