CALCIOMERCATO NAPOLI - Sky: si lavora sui terzini, piacciono Trippier e Mendy

Il club partenopeo pronto a rinforzarsi sulle fasce in difesa

Mendy

Archiviata la qualificazione in Champions League ed ipotecato il secondo posto con la vittoria sul Frosinone, il Napoli guarda già alla prossima stagione per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.

La priorità del ds Giuntoli è soprattutto quella di cercare nuovi innesti sulle fasce in difesa. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, gli obiettivi principali sono Trippier del Tottenham e Mendy del Lione.

"Il Napoli insiste per Trippier del Tottenham: la prima offerta da parte della società di De Laurentiis è stata formulata tra i 18 e i 20 milioni, ma la distanza con la società inglese è di almeno 15. 35 milioni vuole infatti il club allenato da Pochettino: si continuerà a trattare anche perché da parte del giocatore è arrivato il gradimento e l'ingaggio rientra nei parametri. Lo scoglio più grosso potrebbe essere quello della concorrenza del Manchester United: il giocatore, essendo proprio di Manchester, darebbe priorità ai Reds in caso di offerta. E se Trippier resta l'obiettivo numero uno per la fascia destra, altri sono i nomi sempre per le corsie esterne. Piace Ferland Mendy del Lione: il giocatore, classe 1995, è cercato anche dal Real Madrid e non vale meno di 40 milioni di euro. Con la società francese del presidente Aulas i rapporti sono già avviati, anche se le operazioni tentate dai campani (Gonalons e Tolisso) non sono andate a buon fine per vari motivi", scrive Di Marzio sul suo sito ufficiale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

Torna su
NapoliToday è in caricamento