rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Intitolare la Tribuna Posillipo al Presidente Roberto Fiore: la richiesta

L'Ussi Campania, Gruppo "Felice Scandone", appoggia l'iniziativa del giornalista Marcello Pelillo di intitolare al compianto ex presidente del Napoli la tribuna dello stadio San Paolo

L’Unione Stampa Sportiva Italiana della Campania, Gruppo “Felice Scandone”, appoggia ufficialmente l’iniziativa del giornalista Marcello Pelillo di intitolare al compianto ex Presidente del Napoli Roberto Fiore, la Tribuna Posillipo dello stadio San Paolo.

"Roberto Fiore è stato artefice di indimenticabili successi del Calcio Napoli – si legge nella nota dell’associazione – ed ha gettato le basi per una società forte e capace di confrontarsi con le più importanti e solide realtà del calcio italiano, dando vita ai presupposti per concretizzare negli anni successivi, con la guida del presidente Ferlaino, il sogno degli scudetti e della Coppa Uefa. Fiore è stato il pioniere di una tradizione dalla quale ancor oggi il Napoli di Aurelio De Laurentiis attinge, trovando spunto e linfa per riaffermare il prestigio della squadra e della città con rinnovato impegno. L’Ussi pertanto si fa interprete della richiesta che sottoscrive e auspica che al più presto il Comune di Napoli proceda all’intitolazione".

Fiore, scomparso lo scorso 27 febbraio, è stato presidente del club partenopeo dal 1964 al 1967, mettendo a segno nell'estate del 1965 il doppio colpo Sivori-Altafini. Successivamente il "Presidentissimo" è stato anche numero uno del Circolo Nautico Posillipo, dell'Ischia e della Juve Stabia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolare la Tribuna Posillipo al Presidente Roberto Fiore: la richiesta

NapoliToday è in caricamento