rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Il nuovo treno di Montezemolo ha rischiato di chiamarsi Pocho!

Il treno Italo, che da marzo 2012 attraverserà l'Italia facendo concorrenza a Trenitalia, è stato ad un passo dal chiamarsi con il soprannome di Lavezzi, grazie ai voti dei tifosi del Napoli

Il nuovo treno Italo, che da marzo 2012 farà concorrenza a Trenitalia sui binari del nostro paese, presentato da Luca Cordero di Montezemolo lo scorso 13 dicembre a Nola, ha rischiato seriamente di chiamarsi Pocho, in onore dell'attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi.

Il nome del treno è stato, infatti, scelto mediante un apposito sondaggio condotto su Internet dalla gente comune, tra le quali, però, evidentemente c'erano molti tifosi partenopei. Gli appassionati azzurri, a quanto pare, si erano organizzati attraverso un passaparola, per votare in massa, al fine di dedicare il nome del neonato treno al loro beniamino.

A riferire la notizia è stato Il Napolista di Massimiliano Gallo, che ha contattato anche l'ufficio stampa del Ntv targato Montezemolo, dove hanno confermato che il nome "Pocho" ha perso di pochissimo la sfida a colpi di voti con "Italo".

Di certo intitolare un treno nazionale ad un calciatore del Napoli non avrebbe con ogni probabilità giovato molto alla nuova compagnia, ma questa notizia è sicuramente da considerare come un'altra vittoria dei tifosi azzurri e del Pocho Lavezzi!

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo treno di Montezemolo ha rischiato di chiamarsi Pocho!

NapoliToday è in caricamento