rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

Ancelotti: "Barella è forte, Lobotka lo trattammo in estate"

Il tecnico del Napoli, nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha parlato anche di mercato

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, Carlo Ancelotti ha fatto il punto sul mercato del Napoli, parlando di alcuni calciatori accostati negli ultimi giorni e nelle ultime settimane agli azzurri.

"Lobotka lo trattammo l'estate scorsa, quando rischiavamo di perdere Fabian Ruiz per via della clausola rescissoria. Barella è forte, Lozano mi piace da morire. Ma adesso mi tengo la mia squadra, che è un'ottima squadra", le parole dell'allenatore.

Ancelotti ha parlato anche della trattativa con De Laurentiis che lo ha portato a sedersi sulla panchina partenopea: "Se ho tenuto nascosta la trattativa il motivo è uno solo: De Laurentiis era in piena trattativa con Sarri, non avevo alcuna intenzione di finirci in mezzo. Mi era stata chiesta la disponibilità nel caso in cui non avessero trovato l’accordo, l’avevo data. In quel periodo si erano fatti avanti ufficialmente solo la Nazionale e il Napoli. In Premier non c’era spazio e io volevo tornare ad allenare tutti i giorni. Napoli la soluzione perfetta. I contatti per me li ha tenuti un avvocato di Parma, Ziccardi. De Laurentiis l’ho incontrato per la prima volta a Roma quando stavo andando a firmare". 

Il tecnico è sempre più innamorato di Napoli: "Città sorprendente e bellissima. La vivo totalmente, insieme a mia moglie. Dal nostro terrazzo godiamo di una vista pazzesca". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancelotti: "Barella è forte, Lobotka lo trattammo in estate"

NapoliToday è in caricamento