CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative del 14 giugno: le ultimissime

Gli azzurri alle prese con le cessioni di Jorginho e Hamsik e il nodo portiere. Si lavora anche per sostituire gli eventuali partenti in mezzo al campo, con Fabian Ruiz e Seri che restano i nomi più caldi

Seri

La cessione di Jorginho ed il reperimento di un portiere titolare sono le priorità del Napoli per le prossime ore. Il centrocampista italo-brasiliano si avvicina sempre più a piccoli passi agli inglesi. Gli azzurri dovrebbero ricavare dalla sua cessione circa 50 milioni più bonus, da reinvestire poi nell'acquisto di un sostituto e non solo.

Il nome più caldo, al momento, sembra essere quello di Seri del Nizza. L'agente del giocatore, Franklin Mala, parlando ai microfoni di Calcionapoli24live ha ammesso la trattativa con gli azzurri: "Il Napoli è il pole position. Il ragazzo preferisce la piazza partenopea ad altre. Ha una clausola da 40 milioni di euro che scade il 15 luglio. Speriamo di avere novità positive nelle prossime ore. Noi siamo pronti ad incontrare gli azzurri".

Dall'eventuale addio di Marek Hamsik, invece, potrebbe dipendere l'arrivo all'ombra del Vesuvio di Fabian Ruiz. In caso di cessione del capitano, infatti, il club partenopeo potrebbe pagare la clausola e portarsi a casa il gioiellino del Betis.

Nodo portiere, invece, ancora da sciogliere, dopo l'improvviso allontanamento di Leno, ormai vicinissimo all'Arsenal: sul tavolo restano sempre le opzioni Areola e Sirigu, ma occhio alle possibili sorprese. Per quanto riguarda il ruolo di secondo e terzo, invece, potrebbero restare Sepe e Contini, permanenze utili anche per la regola del vivaio.

Chi si avvicina sempre più alla maglia azzurra è invece il terzino austriaco Lainer. Al Salisburgo dovrebbero andare 10 milioni di euro più bonus.

Per quanto riguarda Maurizio Sarri proseguono i contatti tra Napoli e Chelsea: secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, riportare dal Mirror, il club partenopeo avrebbe chiesto ai londinesi 5 milioni di euro per liberare il tecnico (LEGGI LA NOTIZIA).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Esplosione devasta la pizzeria Sorbillo, Gino: "Prima l'incendio, ora le bombe"

  • Cronaca

    Cade da una scala, a 47 anni muore l'operaio napoletano Andrea Corso

  • Cronaca

    Bomba contro Gino Sorbillo: "Avvertimento a tutto il quartiere, ma io vado avanti"/VIDEO

  • Cronaca

    Rissa tra spacciatori, sangue nel cuore di Napoli

I più letti della settimana

  • Terremoto nella notte tra Napoli e Pozzuoli

  • Bomba contro la pizzeria di Gino Sorbillo, Sorrentino: "Bisogna mobilitarsi"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 14 al 18 gennaio

  • Bambino di quattro anni muore soffocato dalle costruzioni

  • Neve in arrivo in Campania: l'allerta meteo della Protezione Civile

  • Sabato di sangue sul lungomare, ucciso un uomo

Torna su
NapoliToday è in caricamento