rotate-mobile
Notizie SSC Napoli

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative dell'11 giugno: le ultimissime

Ore decisive per il mercato azzurro: entra Verdi, Jorginho e Hamsik sempre più vicini all'addio. Da sciogliere il nodo portiere. Tutte le notizie di giornata in tempo reale

Inizia una settimana decisiva per il calciomercato del Napoli. La prima notizia ufficiale riguarda Simone Verdi, che ha firmato un contratto quinquennale con il club azzurro dopo aver sostenuto le visite mediche.

Saranno anche i giorni in cui si saprà molto sul futuro di Jorginho e del capitano Marek Hamsik. Il regista italo-brasiliano potrebbe trasferirsi già in questa settimana al Manchester City, anche se tra il club inglese ed il sodalizio partenopeo non c'è ancora un accordo definitivo.

Stesso discorso per lo slovacco: il 31enne ha già l'intesa con i cinesi del Tianjin Quanjian, sulla base di un super ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. Il club asiatico, però, non ha intenzione di sborsare i 30 milioni richiesti da Aurelio De Laurentiis per il cartellino del giocatore. Possibile che l'intesa si possa trovare sulla base dei 22/23 milioni di euro.

Per i sostituti di Jorginho e Hamsik i nomi più chiacchierati sono quelli di Lobotka (che piace anche a Barcellona e Tottenham) e Fabian Ruiz, ma Ancelotti guarda anche ad altri profili, come quelli di Rudy del Bayern Monaco, Seri del Nizza e Rafinha di ritorno al Barcellona dall'Inter.

Resta caldo anche il nodo portiere: al momento sembra esserci un ballottaggio tra il tedesco Leno e Sirigu del Torino, anche se in Portogallo continuano a non escludere un approdo in azzurro di Rui Patricio, alle prese con la questione rescissione con lo Sporting.

In difesa si continua a puntare all'austriaco Lainer, che potrebbe fungere da alternativa a Hysaj. Secondo il "Salzburger Nachrichten", però, è di 15 milioni la richiesta del Salisburgo per il cartellino del terzino, per il quale il Napoli, invece, non sembra intenzionato a spingersi oltre i 10 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIOMERCATO NAPOLI - Tutte le trattative dell'11 giugno: le ultimissime

NapoliToday è in caricamento